sabato 26 gennaio 2013

LA NOSTRA COLLABORAZIONE CON POQ



Sportinzona quest’anno ha deciso con orgoglio di affiancare la rete di Partigiani in ogni quartiere nella costruzione della giornata del 25 Aprile.
POQ è da anni che propone un importante lavoro nelle periferie milanesi dove attraverso la propria rete cerca di affiancare associazioni, gruppi e singoli individui che vivono una determinata zona per creare una condivisione d’idee e per portare avanti dei valori per noi fondamentali come l’antifascismo e l’antirazzismo.
Dopo essere passati per la zona di Certosa, per Bonola, per Gratosoglio, per Corvetto e per Giambellino quest’anno POQ ha deciso di lavorare nella zona di Via Padova. Proprio questo fatto è stato per noi determinante nella nostra scelta di partecipazione attiva a questa rete. Mettere a disposizione la nostra esperienza nella zona e la nostra voglia di fare è stato da subito il nostro obbiettivo e la collaborazione con i ragazzi di POQ sta ci sta dando  grosse soddisfazioni.
Partigiani in ogni quartiere non significa solo il concerto del 25 Aprile, quello che più o meno tutti conoscono, ma significa autogestione partendo dal basso, significa socialità, significa autofinanziamento. Soprattutto significa dare voce a quelle realtà e alla gente che vive ogni giorno il quartiere e che conosce di persona le problematiche che giornalmente la zona vive.
L’associazione sportiva dilettantistica Sportinzona Melina Miele sarà quindi protagonista quest’anno nei vari collettivi della rete, all’interno dell’evento del 25 Aprile e in tutti gli altri eventi che la rete costruirà come preparazione a questa importante data.
Siamo anche sicuri che questa sarà la prima di una lunga serie di collaborazioni tra noi e i ragazzi di POQ.
Invitiamo tutti a seguire le varie iniziative proposte al sito http://poq.noblogs.org/ e di vedervi sempre presenti in ogni momento di socialità offerto da questa meravigliosa rete.

Nessun commento:

Posta un commento