giovedì 13 marzo 2014

NOLEAGUE SOCIAL GAMES 2014

Anche quest' anno Sportinzona è protagonista degli ormai consolidati tornei dei centri aggregazione giovanili di Milano sia di calcio che di pallavolo.
Anzi, quest' ultima edizione, vedrà l'associazione con un ruolo sempre più determinante in quanto assoluto coordinatore di tutte le attività progettuali della NoLeague 2014.

NOLEAGUE e' un percorso educativo e sportivo promosso dagli operatori ed educatori di alcuni Centri Giovanili della città di Milano riuniti sotto la siglia "QUELLI CHE IN RETE!".
A sostegno delle attività sportive e formative del progetto, dal 2012 il Protocollo d'Intesa siglato tra UISP Milano e FC Internazionale fornisce un prezioso contributo tecnico e organizzativo.

Prima vera novità di quest'anno è il considerevole aumento delle squadre partecipanti che ogni anno mettono in campo sempre più ragazzi di svariate età. Di conseguenza aumenta anche la difficoltà gestionale e progettuale dell' intero evento e delle svariate attività che lo circondono (formazione educatori, corsi per arbitri, visite mediche per tutti gli atleti).

Primo passo importante per il miglioramento dell' organizzazione della NoLeague è stata la creazione di un sito Internet dove gli atleti potranno consultare gli aggiornamenti su risultati, classifiche e prossimi incontri. Un sito che non sarà solo incentrato sulle attività sportive ma vorrà essere anche uno strumento informativo per tutte le realtà e i centri che animano la NoLeague.

Non ci dilunghiamo troppo sulla descrizione della NoLeague Social Games invitando ad informarsi direttamente sul sito che è completo di tutte le informazioni necessarie. Ad oggi i campionati di calcio sono giunti alla seconda giornata e settimana scorsa è cominciato anche il torneo di pallavolo... insomma siamo in piena NOLEAGUE !

Nessun commento:

Posta un commento