venerdì 2 marzo 2012

LETTERA ALL' ASSESSORATO DELLO SPORT

Asd “Sportinzona Melina Miele” Via Belinzaghi 6 Milano
A: Assessore allo sport del Comune di Milano  D.ssa Chiara Bisconti

cc: Presidente UISP Comitato Territoriale di Milano  Dott. Antonio Iannetta


Milano, Venerdì 2 dicembre 2012

Oggetto: richiesta di ripristino spazi orari gratuiti a Cag e centri diurni in strutture sportive comunali per attività sportive socialmente utili in centri sportivi Milanosport.


L' ASD “Sportinzona-Melina-Miele” con un comitato di rappresentanza dei servizi coinvolti, ha partecipato, grazie alla mediazione del Comitato territoriale  UISP  di Milano all'incontro di Venerdì 25 Novembre in Assessorato allo Sport per far conoscere le esigenze di diverse realtà socio-educative (Coop. Sociale “Tempo per l'infanzia”- “Cag Tarabella” per Consiglio di zona 2 Comune di Milano- Associazione nazionale per la tutela della fanciullezza e dell'adolescenza ), legate alla revoca della concessione per l'utilizzo gratuito degli spazi sportivi comunali nei centri di Milanosport Spa.

Avendo colto l'intenzione da parte dell'amministrazione pubblica, nella persona dell'assessore Chiara Bisconti, di ovviare a questa situazione problematica, con la presente intendiamo comunicare le specifiche delle gratuità revocate, chiedendo contestualmente il ripristino degli spazi fino alla scadenza di Giugno 2012.

Le realtà coinvolte con campi da gioco e orari di utilizzo “abituali” sono:

                     Coop. Sociale “Tempo per l'infanzia” con Centro diurno e Cag ”Tempo per il Barrio”: martedì e giovedì tensostruttura di calcio a 5 dalle 17.00 alle 18.00 del centro sportivo “Cambini-Fossati” di Milanosport in Via Cambini n. 4, Milano.
                     Cag Tarabella: lunedì tensostruttura di calcio a 5 orario 16.30-18.30 -giovedì palestra Giordani orario16.00-17.00 del centro sportivo “Cambini-Fossati” di Milanosport in Via Cambini n.4, Milano. (TENSOSTRUTTURA O PALESTRA??) (PALESTRA GIORDANI E' DENTRO CAMBINI??)
                     Associazione nazionale per la tutela della fanciullezza e dell'adolescenza: Cag e centro diurno giovedì dalle 17 alle 19 e venerdì dalle 17  alle 18  campo N°1 (tensostruttura) presso il Centro Sportivo Crespi di Via Peroni n. 48, Milano

Partendo dal costruttivo incontro avuto il 29 scorso, vorremmo porre la questione circa il ripristino della “convenzione”, chiedendovi con quale modalità vada esplicata, e se per il futuro vi è la  possibilità di modulare la richiesta diversamente da prima in termini di eventuali cambiamenti di orario e di utilizzo degli spazi.
Vorremmo infine segnalarle che le attività educative dei servizi sono su tutto l'arco dell'anno solare, mentre le gratuità sono solo sull'anno scolastico e a semestri, questo con una progettualità dei servizi rispetto alle attività sportive che è programmata su più anni risulta fortemente limitante.

Ringraziandovi sentitamente per l'attenzione e la sensibilità dimostrata nell' accoglienza della richiesta e della capacità di leggere il bisogno vi porgiamo i più distinti saluti.

Asd “Sportinzona Melina Miele”.  sportinzona@libero.it
Coop. Sociale “Tempo per l'infanzia”. info@tempoperlinfanzia.it
Cag Tarabella, consiglio di zona 2 Comune di Milano. cristina.soffiantini@comune.milano.it
Associazione nazionale per la tutela della fanciullezza e dell'adolescenza. puntevirgola@fanciullezza.org

Nessun commento:

Posta un commento